Overail presenta alla fiera IAF 2022 il nuovo sistema di armamento senza ballast FAST System.

In occasione della fiera internazionale delle tecnologie ferroviarie IAF 2022 in corso a Münster, Germania, fino al 2 giugno, Overail ha ufficialmente presentato a operatori e tecnici del settore il nuovo sistema di armamento senza ballast denominato FAST System.

 

FAST è una soluzione innovativa, affidabile, flessibile ed ampiamente modulare, in grado di rispondere a tutte le necessità relative al rinnovo e costruzione di linee ferroviarie, metropolitane e tramviarie su sistemi senza ballast.

Basato su una piastra di calcestruzzo prefabbricato che integra tutti i sistemi di fissaggio, FAST garantisce performance elevate e supera, grazie a diverse soluzioni brevettate, alcuni limiti caratteristici dei binari di tipo ballastless. In particolare, sfruttando un’istallazione semplificata, consente di utilizzare le interruzioni parziali o puntuali della circolazione ferroviaria senza quindi la necessità di interrompere il transito dei treni.

Ciò è stato reso possibile dal lavoro sinergico di tutte le competenze e tecnologie presenti nelle società del Gruppo Salcef, dalla progettazione alla produzione, passando per l’ingegnerizzazione dei macchinari e delle tecniche di posa.

Prodotto nello stabilimento di Aprilia, che rappresenta un’eccellenza sia dal punto di vista industriale che di sostenibilità ambientale, FAST garantisce inoltre elevate attenuazioni del rumore e delle vibrazioni trasmesse dal traffico ferroviario, contribuendo al miglioramento delle condizioni della popolazione nelle aree interessate dall’infrastruttura.

Conferenza FAST System a IAF 2022

News recenti